Lavaggio Impianto Fotovoltaico!

lavaggio_fotovoltaico

Migliora il rendimento del tuo impianto fotovoltaico attraverso la pulizia dei pannelli!

La regola di base per preservare la produttività dell’impianto è pulirlo regolarmente da foglie, sporcizie e impurità varie che possono ostacolare e compromettere la resa dei pannelli. E’ infatti risaputo che la mancata pulizia dei moduli fotovoltaici provoca un calo di potenza ed una perdita economica: per mantenere sempre al massimo l’efficienza del tuo impianto fotovoltaico è quindi importante effettuare la pulizia e le manutenzioni periodiche.

Solo così è garantita la massima redditività dell’impianto!

2_aPerchè l’intervento di una specialista è da preferirsi al lavaggio fai da te?

E’ importante affidarsi a dei professionisti per garantire la tutela completa da possibili danni all’impianto e da infortuni che possono accadere durante la fase operativa di pulizia.
In oltre durante il lavaggio viene effettuato il controllo del campo fotovoltaico stesso, consentendo ai tecnici incaricati di rilevare eventuali problemi e intervenire con tempestività.

Unitamente alla pulizia dei pannelli è buona norma effettuare una manutenzione annuale dei componenti elettrici. In particolare durante la manutenzione il nostro personale provvederà a:

–  monitorare la presenza di eventuali nuovi ombreggiamenti;
– prevenire eventuali guasti al sistema per evitare blocchi della produzione;
-verificare i serraggi e la stabilità strutturale del campo fotovoltaico.

pulizia-pannelli-solariQuando è preferibile effettuare la manutenzione?

Il periodo migliore per effettuare il lavaggio e il controllo del campo fotovoltaico è la primavera: in questo modo l’impianto sarà al massimo della sue potenzialità nel periodo estivo quando si ha il picco della produzione. E’ in oltre sconsigliato effettuare il lavaggio nei mesi più caldi dal momento che i moduli sono particolarmente sensibili alle variazioni di temperatura e il contatto dell’acqua fredda con la superficie calda del vetro potrebbe provocare danni.

In questo breve filmato vi mostriamo l’efficacia del lavaggio dei pannelli fotovoltaici per rimuovere lo sporco accumulato durante i mesi invernali e ripristinare la piena efficenza e redditività dell’impianto.

 

Tecnica Impianti è a disposizione per preventivi e consulenze al
0522.637520
info@tecnica-impianti.com

I commenti sono chiusi